Associazione
L’Associazione Podistica “Faro Formignana” si costituisce nell’autunno del 2012 e trova sede presso i locali del campo sportivo di Formignana.
Viene registrata all’Agenzia delle Entrate di Ferrara e le viene attribuito il codice fiscale 93084000384.
In seguito viene presentata e concessa iscrizione al CONI, il quale provvede ad inserire l’Associazione Faro di Formignana nel Registro delle Associazioni sportive Dilettantistiche in data 16 aprile 2013, assegnando il numero di iscrizione 194348.
Infine l’Associazione richiede ed ottiene l’affiliazione alla UISP - Comitato territoriale di Ferrara con codice 1069.
Da questo momento l’Associazione comincia ad operare ufficialmente, prendendo parte come gruppo sportivo ai campionati provinciali di Ferrara ed a tutte le manifestazioni podistiche sparse per tutta Italia (e oltre…) alle quali partecipano i nostri podisti.

   

Organizzazione
Tutte le attività della nostra associazione sono organizzate e curate dal Consiglio Direttivo presieduto dal Presidente Emanuele Pirani. 
Le decisioni più importanti sono sempre adottate dalla nostra Assemblea degli Associati, della quale fanno parte tutti coloro che decisono di tesserarsi con noi.
Non ci sono limiti né preclusioni per associarsi alla Faro Formignana: sono ben accetti tutti coloro che vogliono divertirsi correndo (velocemente e anche lentamente), camminando e….stando fermi! Una mano per far andare avanti tutta l’organizzazione è infatti sempre utile, dalla raccolta delle iscrizioni al tesseramento, dalla cura della pagina facebook alla preparazione delle nostre gare fino all’organizzazione delle iniziative benefiche (raccolte pro ANLAIDS e AIL fra le ultime), apportando nuove idee con l’entusiasmo e la consapevolezza di far parte di un gruppo che fa della voglia di divertire e divertirsi assieme, della solidarietà e del benessere l’unico requisito per essere dei nostri! 
Insomma, c’è spazio per tutti!

 

Settore giovanile
Non occorre essere esperti podisti per comprendere che il settore giovanile di una associazione come la nostra rappresenti l’indispensabile motore per garantire un futuro al movimento. 
E’ per questo che, fin dalla costituzione, uno degli elementi fondamentali su cui puntiamo sono i ragazzi: per la stagione 2015/2016 appena iniziata, abbiamo già tesserato 14 fra ragazzi e ragazze under 18, appartenenti a varie categorie suddivise sulla base dell’età. E molti di loro primeggiano già da tempo nelle competizioni loro riservate!

 

 

Statuto                                        
 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now